X

Mirabello si riempie: attesa febbrile per il discorso di Fini

di admin |5 Settembre 2010 16:08

Gianfranco Fini

Il piccolo paese di Mirabello, dove attorno alle 19 il presidente della Camera Gianfranco Fini terrà un atteso discorso, sta lentamente cominciando a riempirsi di persone arrivate da molte parti d’Italia per seguire l’intervento. Stanno arrivando molti autobus, organizzati da varie regioni italiane, e le strade attorno alla festa sono già praticamente tutte piene.

La provinciale che collega Ferrara a Cento sarà chiusa dalle 17. Il ristorante della Festa Tricolore di Mirabello è stato preso d’assalto dai partecipanti, come pure i pochi piccoli bar che si trovano nel paese. Nell’area della festa gli organizzatori stanno preparando il palco, è già presente il leggio dal quale Fini pronuncerà il suo discorso.

Nella piazza sono comparsi alcuni striscioni: fra questi anche una bandiera tricolore con su scritto ‘All’eroe Mangano preferisco Saviano’. Al di là dei problemi organizzativi che tengono un po’ in apprensione gli organizzatori per il massiccio afflusso che è destinato a intensificarsi nelle prossime ore, l’incognita principale sembra essere legata al maltempo. Alcuni nuvoloni neri stanno infatti minacciando la zona di Mirabello e se dovesse piovere non ci sono praticamente spazi riparati.

Scelti per te