Montecitorio, più parcheggi per deputati: stanziati 5,5 milioni di euro

Pubblicato il 16 Ottobre 2012 - 17:40 OLTRE 6 MESI FA
Montecitorio (Foto LaPresse)

ROMA – Montecitorio ha stanziato oltre 5 milioni e mezzo di euro in tre anni per costruire nuovi parcheggi per i parlamentari. La spesa è stata stanziata il 3 ottobre dentro il nuovo bilancio della Camera: nel capitolo dedicato a Servizi di trasporto e mobilità è prevista una spesa di 5.656.000 euro. 

Ma non si tratta di soldi per i trasporti, bensì per la realizzazione di nuovi parcheggi per i parlamentari. “L’attività è diretta a favorire – si legge – adeguati tempi di percorrenza dei vari tragitti verso la Camera per gli utenti delle sedi”. Tra le misure da adottare c’è l'”incremento della disponibilità di parcheggi a disposizione degli utenti parlamentari migliorandone l’efficienza di utilizzo mediante una razionalizzazione degli spazi nelle aree interne a disposizione della Camera”.

Ora c’è solo da stabilire, cosa ancora non fatta, se usare i milioni stanziati per comprare o costruire dei box auto oppure ampliare gli spazi riservati a parlamentari e funzionari di Montecitorio nelle vie circostanti alla Camera.