Montezemolo: “Il piano della Cgil per il lavoro fa accapponare la pelle”

ROMA – Montezemolo attacca la Cgil e Monti applaude. “Quando leggo nel piano della Cgil che la soluzione al problema del lavoro verrebbe da un grande concorso pubblico per assumere giovani, magari laureati, da mandare a bonificare siti contaminati o a far da guardia ai monumenti, mi si accappona la pelle”: così Luca Cordero di Montezemolo, dal palco di una kermesse di Scelta Civica con Monti a Roma.

“Che dignità c’è in un lavoro finto?”, si è chiesto Montezemolo, fra gli applausi dei sostenitori della lista di Mario Monti e dello stesso Monti, seduto in prima fila. “Come si può pensare che il futuro dei giovani sia di andare a scavare buchi in giro per l’Italia?”, ha aggiunto.

“E vi pare possibile che il Pd non abbia avuto il coraggio di respingere, con parole chiare e nette, i contenuti di questo assurdo piano?”, si è domandato ancora. “Mi viene in mente Di Vittorio: ‘Signori, liberatevi dalle vostre assurde prevenzioni, tanto queste prevenzioni non possono fermare il corso della storia’”.

Gestione cookie