Monti: “Berlusconi continua a comprare voti degli italiani con i loro soldi”

MILANO – Accusa Silvio Berlusconi di continuare a comprare i voti degli italiani con i loro stessi soldi. Ma non risparmia neppure Pier Luigi Bersani. E ricorda come “nessuno dei suoi illustri avversari” voglia un confronto televisivo contro di lui. Mario Monti, a Milano per la sua campagna elettorale, oltre a ribadire il suo sostegno a Gabriele Albertini dicendo no ad ogni ipotesi di voto disgiunto in chiave anti-Maroni, continua a tenere alti i toni dello scontro.

L’attacco più duro è nei confronti di Berlusconi e delle sue promesse.  ‘Il mio predecessore, che ritiene di essere anche il mio successore, continua a fare promesse, cercando di comperare i voti degli italiani con i soldi degli italiani”.

Quindi l’allusione alla paura che Bersani e Berlusconi avrebbero di un faccia a faccia tv con lui: ”Lascio che altri dicano ciò che le gente vuole sentirsi dire e continuerò a dire quello che penso. Forse per questo nessuno dei miei illustri antagonisti politici vuole fare un confronto con me”. Ho sempre detto che io fin dal primo giorno ero disposto a farlo ma finora non è stato possibile”.

‘Non permettero’, o perlomeno cercherò di non permettere, che tutti questi sacrifici siano bruciati nel falò di promesse non mantenute” ha poi aggiunto Monti parlando ai giovani del suo movimento.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie