Mussolini contro Carfagna: “Ministruccia. Alle nozze doveva invitare le deputate”

Alessandra Mussolini (Lapresse)

ROMA – La Carfagna? Una ‘ministruccia’ che ha commesso un errore politico nell’invitare al suo matrimonio solo poche colleghe. E’ il parere di Alessandra Mussolini, deputata Pdl, che oggi è intervenuta al programma di Radio2 ‘Un Giorno da Pecora’.

Domani Mara Carfagna sposerà Marco Mezzaroma: lei è stata invitata? ”No, ma non mi interessa, doveva invitare tutte o nessuna”. E invece ha inviato le partecipazioni solo ad alcune parlamentari del Pdl. ”E infatti è proprio carina, un amoruccio, un Ministro delle Pari Opportunità giusto”.

E’ una polemica, la sua? ”Quando si manda una partecipazione, o la si manda a tutte le deputate o a nessuna, sennò diventa brutto e non di pari opportunità. Trovo che questo da un punto di vista politico sia sbagliato”.

Non le sembra esagerato chiederle di invitare tutto le parlamentari? ”Non tutte, solo quelle del Pdl, visto che lei è una ‘ministruccia”’. Ministruccia? ”Esatto, io la chiamo ministruccia”.

Mara Carfagna
Mara Carfagna

La Lega vuole i ministeri al nord, lei è d’accordo? ”Io glieli darei tutti – replica Mussolini – basta che non ce ne ridanno più indietro nessuno”. Cosa è successo in Parlamento tra Di Pietro e Berlusconi? ”E’ stato un colpo di fulmine”. E chi è che si è ‘innamorato’ dell’altro? ”Ma tutti e due: si sono guardati negli occhi, si sono piaciuti. E si sono parlati, finalmente, invece di guardarsi sempre in cagnesco”.

Cosa ne pensa del ministro Prestigiacomo che ha definito poco intelligente Silvio Berlusconi? ”Una persona che al telefono definisce così il premier, è lei poco intelligente”. Lei ha paragonato il neo-sindaco di Napoli Luigi De Magistris ad Antonio Banderas. Perché? ”Perché è uno belloccetto, aitantuccio”. Si spieghi meglio. ”Quando passava ho sentito donne che dicevano ‘guarda che bello’, quindi lui piace molto. E’ un tipo mediterraneo, per questo ha infinocchiato qualcuno”.

Gestione cookie