Napoli, De Magistris: "Noi giunta della legalità"

NAPOLI – ''La prassi dei debiti fuori bilancio non ci appartiene''. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a margine della presentazione del 15esimo Censimento Istat, in merito alla seduta del Consiglio comunale, riunito oggi per discutere della manovra di assestamento di bilancio.

''Noi siamo la Giunta della legalità e della trasparenza – ha affermato – verifichiamo con rigore quali siano i debiti fuori bilancio fondati e quelli che non lo sono e con la manovra correttiva abbiamo prodotto significativi passaggi in questa direzione''.

''Stiamo portando avanti un lavoro in sinergia tra giunta, funzionari e dirigenti del Comune – ha aggiunto – perchè dobbiamo predisporre il miglior bilancio di previsione per il 2012 che rappresenta la capacità di spesa che avremo nel 2012''.

''Metteremo in atto interventi importanti che non riguardano solo i debiti fuori bilancio ma soprattutto le entrate di cassa dell'Amministrazione – ha spiegato – Faremo in modo che il Comune possa avere risorse per una buona amministrazione. Non solo tagliando, ma anche avendo capacita propulsiva''. Il sindaco parla di ''spirito costruttivo'' in Consiglio comunale.

''Non c'è una maggioranza appiattita in maniera pregiudiziale sulle posizioni del sindaco – ha concluso – nè una opposizione preconcetta da parte del centrodestra''.

Gestione cookie