ROMA – Giorgio Napolitano, ha chiamato nella serata di sabato 10 gennaio al telefono Francese François Hollande al quale ha manifestato solidarietà dopo gli atti terroristici in Francia. I due Capi di Stato hanno convenuto sull’assoluta necessità di condurre a un livello ancor più elevato l’integrazione e la cooperazione al livello europeo nella lotta senza quartiere al terrorismo.
. Il Capo dello Stato ha inoltre manifestato partecipe vicinanza per tutte le ardue prove che il Presidente Hollande ha dovuto recentemente affrontare, in una difficile situazione economica e politica. I due Capi di Stato hanno convenuto sull’assoluta necessità di condurre a un livello ancor più elevato l’integrazione e la cooperazione al livello europeo nella lotta senza quartiere al terrorismo.
Il Presidente Hollande ha da parte sua sottolineato le positive reazioni di una parte preponderante della società francese a fronte dei gravissimi attacchi degli ultimi giorni, evidenziando la stringente necessita’ di non cadere nell’insidioso tranello, sotteso nella retorica degli stessi movimenti integralisti e costituito dalla semplicistica e del tutto erronea identificazione tra lotta al terrorismo e scontro tra civiltá. Il testo del messaggio è stato diffuso dall’ufficio stampa del Quirinale..
I commenti sono chiusi.