Napolitano: “Fondazioni bancarie fondamentali per lo sviluppo”

PALERMO – ''Il supporto delle fondazioni alle attività socialmente meritevoli e il ruolo che esse possano svolgere per favorire lo sviluppo dell'economia appaiono essenziali'' nell'attuale fase di ''grandi difficoltà economiche''. Lo ha detto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in un messaggio per il 22° congresso nazionale dell'associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio iniziato oggi a Palermo.

In particolare il Capo dello Stato ha sottolineato come l'Acri, che festeggia il centenario della sua costituzione, ''muovendosi in una linea di continuità rispetto al tradizionale contributo offerto allo sviluppo economico e sociale del Paese, costituisce un punto di riferimento essenziale per le iniziative e le attivita' delle fondazioni di origine bancaria, come testimoniato anche dalla recente approvazione della carta delle fondazioni''.

Napolitano ha citato l'importanza del ruolo delle fondazioni ''nel quadro del generale sforzo di collaborazione e coesione sociale ed economica al quale è chiamato l'intero Paese''.

Gestione cookie