Nasce in rete il 'Tamtam democratico', la rivista online del Pd

ROMA – ''Un po' controcorrente, rispetto ai linguaggi veloci'' della Rete per andare ''un po' contropelo, provando a metterci qualcosa su cui riflettere, magari con grande calma: qualcosa da leggere, magari rileggere e che faccia pensare''. Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, lancia la nuova creatura del Pd: una rivista on-line, un periodico di approfondimento, un appuntamento mensile dove ''affrontare le questioni una per volta, nei loro aspetti diversi''.

Si parte, con il primo numero, dal tema dell'uguaglianza. ''Tutto quello che facciamo, e che faremo, è in polemica e in alternativa al modello berlusconiano e così sarà anche per questa nostra nuova iniziativa'' assicura il leader dei democratici che precisa quindi l'obiettivo della rivista.

''Il Pd non è più un'ipotesi da verificare. Siamo entrati ormai in una fase di stabilizzazione del nostro progetto, una fase che richiede scelte di consolidamento'' e la nuova rivista,spiega, ''si pone pone al servizio del compito che ci attende''.

A dirigere la rivista c'è Franco Monaco, il coordinamento è affidato ad Alfredo D'Attorre mentre nel comitato editoriale ci sono, tra gli altri, Miguel Gotor, Walter Tocci, Anna Maria Parente, Massimo Adinolfi, Stefano Fassina.

Il primo numero è dedicato alla questione democratica e all'eguaglianza mentre, nei prossimi numeri, ci saranno focus sul progetto europeo, per il quale Romano Prodi ha già dato disponibilità a fare un intervento, e sulla questione dei diritti.

Gestione cookie