Natale, Zaia: “Grazie ai consumatori che hanno comprato italiano”

«Voglio dire grazie a tutti i consumatori, che anche quest’anno hanno scelto la tradizione e i prodotti del made in Italy agroalimentare. E voglio invitare tutti, ancora una volta, a comprare e consumare italiano. Sono molto soddisfatto che un numero sempre crescente di famiglie dimostri di prediligere territorialità e stagionalità dei prodotti acquistati».

Così il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Luca Zaia, a proposito dei consumi alimentari di queste festività tutti orientati a prodotti rigorosamente made in Italy.

«Lo scorso anno – ha proseguito Zaia – avevo lanciato un appello perchè all’ananas e ai prodotti tropicali si preferissero i prodotti di prossimità, di stagione. Il mio appello ha sortito il suo effetto. Sono felice di constatare che anche quest’anno i “cittadini-consumatori” abbiano scelto di aiutare i nostri agricoltori, le nostre imprese, quanti lavorano tutto l’anno per garantirci cibi sani, sicuri e gustosi e per fare grande l’immagine del made in Italy nel mondo».

Gestione cookie