X

Nichi Vendola: “Il primo congresso nazionale a Firenze dal 22 al 24 ottobre”

di admin |6 Ottobre 2010 19:42

Il primo congresso nazionale fondativo di Sinistra Ecologia Libertà, con la relazione del portavoce nazionale Nichi Vendola, è in programma a Firenze dal 22 al 24 ottobre. Ai lavori, che si svolgeranno al teatro Saschall, parteciperanno circa 1.000 delegati, eletti dai congressi provinciali.

‘Riaprire la partita’ è  il titolo della campagna congressuale che ha avuto inizio nei giorni scorsi e che proseguirà nelle prossime settimane in tutta Italia, con la discussione e la votazione del ‘Manifesto fondativo’. ”Sinistra Ecologia Libertà – si spiega in una nota – intende contribuire a costruire una nuova larga sinistra in Italia e in Europa, contribuendo nel nostro Paese a un’alternativa politica, sociale e culturale alla destra, il cui governo, dimostrando tutto il proprio fallimento, è nella sua fase finale”.

”Sel – si sottolinea ancora nella nota – con il nuovo soggetto politico (ecologista e libertario) che nascerà a Firenze, intende dare il proprio contributo collettivo a una nuova fase nella vita del Paese, cercando insieme il vocabolario della sinistra di un secolo nuovo e portando un contributo di idee e di passioni per il rinnovamento del centrosinistra”.

Scelti per te