La Minetti “scarica” Berlusconi con l’assistente: “Non gli copro più il culo”

Pubblicato il 18 Maggio 2012 - 10:56 OLTRE 6 MESI FA

Nicole Minetti (foto Lapresse)

MILANO – Nicole Minetti, al telefono con la sua assistente Clotilde Strada, spara a zero su Silvio Berlusconi. Massimo Razzi, su Repubblica, ricostruisce la lunga telefonata (oltre 20 minuti) tra le due donne. Razzi sottolinea che la Minetti ce l’ha con Berlusconi, che ha deciso di non “coprirgli più il culo”, che ha capito che lui sarebbe capace di qualunque cosa “pur di salvarsi il suo culo flaccido”.

Parlando con l’assistente, scrive Razzi, è come se la Minetti parlasse indirettamente a Berlusconi: “O intervieni e mi riabiliti, o io ti mollo, parlo, racconto, comincio a pensare a me stessa piuttosto che a te”.

Questo un altro passaggio della telefonata riportata da Razzi: “Ho realizzato che lui mi ha dato quel ruolo (di consigliere regionale), non perché ero adatta, ma perché è la prima cosa che gli è venuta in mente… Che l’avrebbe dato a qualunque altra…”.

Oppure, scrive Razzi, c’è un altro momento della telefonata in cui la Minetti ricorda un episodio in cui Berlusconi le avrebbe mentito: “Gli ho detto, Silvio sei un bugiardo… Chi vuoi prendere per culo…? Che cazzo stai dicendo?”.

Le risposte di Clotilde Strada, scrive Razzi, sono sostanzialmente raccolte in tre punti: “Dovresti chiarirgli la situazione… Fagli capire tre cose: 1) che tu sei una ragazza intelligente, molto più intelligente delle altre; 2) Che lui sarà eternamente in debito con te e che sarebbe l’ora che cominciasse a dimostrarlo (veramente, dice ” a muovere il culo”; ndr); 3) Che sei consigliere regionale e che hai una dignità”.