Nudo sul Giornale. Sallusti al finto Vendola: “La foto era solo una provocazione”

Pubblicato il 17 Febbraio 2011 - 17:46 OLTRE 6 MESI FA
Nichi Vendola e Alessandro Sallusti

Nichi Vendola e Alessandro Sallusti

ROMA – Il finto Vendola di Rds, Barty Colucci, torna a colpire con le sue telefonate. Vittima questa volta è il direttore del Giornale Alessandro Sallusti, che, credendo di parlare effettivamente con il governatore della Puglia, spiega le ragioni della pubblicazione della foto del leader di Sinistra e Libertà, giovane e nudo, sulla prima pagina del quotidiano alcuni giorni fa.

”Volevo dire che questa foto che mi ritrae abbastanza nudo non sta nemmeno nei miei album dei ricordi”, afferma il finto Vendola. ”Ma lei fa una gran figura”, risponde Sallusti.

”Si fosse visto qualcos’altro avrei fatto una più brutta figura. Come avete avuto la foto?”, chiede quindi l’autore dello scherzo. ”Arriva dall’interno del mondo gay”, spiega il direttore del Giornale che aggiunge: ”A me sarebbe piaciuto che lei sulla questione privata di Berlusconi avesse avuto un atteggiamento diverso, sarebbe stato più coerente. Se uno vuole sc…arsi le ragazze di vent’anni, saranno fatti suoi. Al limite non lo voti”.

Il finto Vendola fa presente che ”la pubblicazione della foto potrebbe essere messa a confronto con la vicenda del premier, ma a mio avviso non e’ la stessa cosa”. ”Il giornalismo e’ fatto anche di semplificazioni e provocazioni. Lungi da noi dire che le due eventuali foto siano paragonabili”, si giustifica Sallusti. ”Io la ringrazio della telefonata – afferma quindi -. Lei come al solito è gentilissimo, più di noi”. Il finto Vendola rivela quindi lo scherzo. ”Mi affido al suo buon gusto, perche’ non ho nulla da nascondere”, conclude Sallusti.