Nunzia De Girolamo ministro, papà al consorzio. Il Fatto: “Conflitto d’interessi”

ROMA – Nunzia De Girolamo è ministro delle Politiche Agricole, suo padre Nicola De Girolamo è presidente di un consorzio che dipende…dal ministero delle Politiche Agricole. Il Fatto Quotidiano parla apertamente di “conflitto di interessi“.

Vincenzo Iurillo scrive: Nicola De Girolamo, 62 anni, direttore del Consorzio Agrario di Benevento, cooperativa con 112 anni di storia alle spalle, celebre per la produzione dei rinomatissimi vini “Cantina del Taburno”, una collezione di premi lunga un chilometro (l’ultima coccarda risale al 2010, per i “Vini Buoni d’Italia”, con il massimo riconoscimento per la Corona Falanghina Doc 2009).

Vincenzo Iurillo continua spiegano la nomina di De Girolamo: Il Consorzio Agrario beneventano è infatti in liquidazione coatta amministrativa dal 1964 e di conseguenza è sotto la sorveglianza dei ministeri dello Sviluppo e delle Politiche Agricole. Doveva essere liquidato entro il 2007, ma una proposta di concordato preventivo ne ha prolungato la procedura, come espressamente previsto dalla legge. Dunque, il ministro De Girolamo vigilerà sulla liquidazione di un Consorzio diretto dal padre.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie