Oscar Giannino apre a Matteo Renzi: “Alleanza interessante…”

ROMA – ”Di sicuro l’ipotesi di un’ alleanza elettorale di Fare con un Pd guidato da Matteo Renzi è molto interessante”. Questa ‘apertura di Oscar Giannino, fondatore di Fare, a margine di un incontro a Roma in vista dei congressi regionali del suo partito del 4 e 5 maggio.

”In campagna elettorale abbiamo detto che era stato un errore quello del Pd di fare primarie chiuse. Se ci fosse stato Renzi candidato, non ci sarebbero stati né Monti né Berlusconi. Il problema è che nello scorso ottobre la scelta di Renzi candidato premier sarebbe nata dagli italiani. Ora nascerebbe da un processo interno al partito. Di sicuro, Renzi ha indicazioni politiche diverse dalla sinistra del Pd”, ha concluso Giannino.

”A questo giro non mi candido”, ha però spiegato Matteo Renzi sulla sua candidatura a segretario alla prossima assemblea del partito di sabato 11. ”Vedo – ha aggiunto – che ci sono nomi in campo, ma non interessa il nome. In questi sei mesi mi sono candidato a tutto, ma non credo di essere adatto a tutto. Il Pd deve fare una riflessione su se stesso,il mio modello di Pd è più liquido che solido. Sto nel mio partito e sono desideroso di vederlo vincere”.

Gestione cookie