Il leghista Buonanno si scaglia contro la folla che urlava: “Venduti, a casa”. Lo salva il pd Portas

Pubblicato il 30 Marzo 2011 - 19:13 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Momenti di forte tensione al sit-in davanti a Montecitorio quando il deputato della Lega Gianluca Buonanno si è scagliato contro la folla; ma è stato salvato dai poliziotti e dal deputato del Pd Giacomo Portas, che lo ha preso sottobraccio e lo ha calmato.

La folla ha cominciato a inveire contro la Lega quando sono comparsi alcuni parlamentari del Carroccio; ”vergogna”, ”Lega nord a casa”, ”venduti”. Buonanno si è avvicinato alla folla, ma Portas, che lo conosce, lo ha preso sottobraccio e pian piano lo ha fatto allontanare parlandogli.

A un certo punto si è sentito distintamente un ”leghisti di m…”. A questo punto Buonanno si è letteralmente scagliato verso la folla. Un gruppo di poliziotti in borghese si è interposto, ma il gesto improvviso ha distratto gli agenti in divisa che facevano da cordone.

Alcuni manifestanti si sono allora scagliati verso il deputato del Carroccio, che era stato a sua volta bloccato da Portas: questi lo ha riaccompagnato verso l’ingresso di Montecitorio e ”consegnato” a Massimo Polledri, che ha letteralmente trascinato Buonanno dentro il palazzo.