Paola Bragantini, ex deputata del Pd, ora fa... la tassista Paola Bragantini, ex deputata del Pd, ora fa... la tassista

Paola Bragantini, ex deputata del Pd, ora fa… la tassista

Paola Bragantini, ex deputata del Pd, ora fa... la tassista
Paola Bragantini, ex deputata del Pd, ora fa… la tassista

ROMA – Da onorevole alla Camera dei deputati con una laura in Scienze Politiche e master in biblioteconomia a tassista. Per scelta e convinzione. Paola Bragantini, torinese, classe 1974, ha deciso di non rinunciare alla vita politica – ha cominciato da consigliere Pd al Comune – ma ha optato per un’altra carriera. Dentro una cooperativa, in un ambito prettamente maschile, ma che a lei piace e le offre l’indipendenza e la sicurezza economica. 

Bibliotecaria, in effetti, per lei faceva rima con precaria. La sconfitta politica del 4 marzo per una manciata di voti (159) nel collegio senza paracadute non l’ha buttata giù. Anzi. “Non avendo un lavoro a tempo indeterminato – racconta a La Repubblica – dovevo immaginare una nuova attività al contrario di altri miei colleghi che sono tornati nei loro uffici o studi. A me il taxi è sempre piaciuto, mi ha sempre attirato, fin da bambina. Forse sarà per questo che i miei genitori non sono rimasti stupiti dalla decisione”.

Coerente con il suo temperamento da secchiona, ha studiato, ha sostenuto un paio di esami e ottenuto la licenza. Fra poco risponderà alle chiamate del radiotaxi. Un consiglio ai suoi futuri clienti: evitare commenti quanto mai inopportuni contro la Casta.

Gestione cookie