Pd, Rosy Bindi: “E’ tempo di un premier donna”

Pubblicato il 24 Febbraio 2011 - 21:02 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “La bocciatura di Renzi nei miei confronti? A quanto pare Renzi fa parte della minoranza”. Così Rosy Bindi commenta il sondaggio della trasmissione “Otto e Mezzo” secondo cui il 53 per cento degli italiani sarebbe favorevole alla sua candidatura come premier del centrosinistra.

Dopo aver poi sottolineato che ”il segretario Bersani è la persona più giusta e capace di tenere unita la coalizione e vincere”, il presidente del Pd, incalzata da Lilli Gruber su una sua possibile candidatura, afferma: ”Una cosa è certa: è arrivato il momento di rompere il tabu’ di una donna candidato alla presidenza del Consiglio e della Repubblica. Se quello che è successo in questi giorni, al di là della mia persona, servisse almeno a questo sarebbe un bel passo avanti”.

Quanto alle critiche nei suoi confronti da parte del sindaco Matteo Renzi, leader dei rottamatori afferma: ”Se Renzi, che io considero una grande risorsa, smette di dire sempre il contrario di ciò che propone Bersani entrando in contraddizione a volte anche con se stesso e di bocciare sempre chiunque che non sia se stesso, forse si riuscirà anche a collaborare. Il Partito è anche un luogo dove bisogna imparare a crescere tutti insieme”.