Pdl in piazza, Formigoni contro Fini: “Un salto poteva anche farlo”

Pubblicato il 22 Marzo 2010 - 12:39 OLTRE 6 MESI FA

Roberto Formigoni

A due giorni di distanza dal corteo di Piazza San Giovanni il Pdl discute ancora sulla manifestazione. Il candidato alla presidenza della Regione Lombardia Roberto Formigoni,  in un’intervista al quotidiano Il Giornale, punge Gianfranco Fini che a San Giovanni non si è presentato:  “Effettivamente un saltino avrebbe potuto farlo” ha detto il governatore “venendo non avrebbe violato nessuna legge. Né scritta né orale”.

Alla domanda se al raduno vi fossero un milione di persone o centocinquantamila, Formigoni glissa sulle cifre e si limita a parlare di: “una manifestazione grande e bella. C’era tantissima gente. E soprattutto bella gente”,

Il governatore lombardo nell’intervista replica anche a Bersani che sabato ha definito Berlusconi  un capopopolo affermando che il premier è “capo di un popolo che rispetta gli altri. Che non usa la violenza, che non odia”.

Sulla sfida tra Pdl e Lega alle elezioni regionali, Formigoni spiega che “ognuno farà la sua campagna elettorale. Siamo partiti concorrenti ma legati” e il sorpasso non ci sarà. “Alla fine – afferma Formigoni – cresceremo tutti e due ma il Pdl sarà il primo partito in Lombardia. E il primissimo in Italia”.