“Pensione agli immigrati che tornano nel loro Paese”: web boccia Cecile Kyenge

"Pensione agli immigrati che tornano nel loro Paese": web boccia Cecile Kyenge
Cecile Kyenge (Foto LaPresse)

ROMA – “Pensione agli immigrati che tornano nel loro Paese”. Il web boccia la proposta di Cecile Kyenge. Solo il 7.8% degli utenti si sono detti d’accordo con la proposta del ministro per l’Integrazione sul sito Forebase.

Parlando di pensioni e immigrazione, la Kyenge il 15 ottobre ha dichiarato: “Con l’Inps e con il ministero degli Esteri stiamo studiando la possibilità di recuperare, da parte degli immigrati che tornano nel loro Paese d’origine, i contributi versati per la pensione”.

Secondo il ministro dell’Integrazione questi accordi porterebbero vantaggi anche per l’Italia: “Consentirebbero vantaggi non al solo al migrante, di uscire dall’invisibilità, ma anche allo Stato italiano che beneficerebbe dei contributi versati dai lavoratori stranieri”.

La Kyenge ha spiegato che questa strada potrebbe contrastare anche il lavoro nero: “Se un migrante quando torna nel suo Paese sa che può usufruire della pensione, non ha interesse a lavorare in nero, quindi è anche un modo per combattere l’illegalità”.

Parole che però al web non sono piaciute, tanto che la percentuale di voti d’accordo con la Kyenge è stato solo del 7,8% su Forebase.

 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie