X

Per la giunta di Vendola spuntano 2 nomi: Livia Turco ed Emma Bonino

di Alessandro Avico |15 Aprile 2010 0:26

Giovedì pomeriggio Nichi Vendola atterrerà in Italia reduce dalla vacanza post elettorale. Da lunedì avvierà i contatti con le forze politiche di centrosinistra per cominciare a lavorare sulla nuova giunta regionale. In questo fine settimana il Governatore si fermerà infatti nella capitale per incontrare esponenti di spicco del centrosinistra nazionale.

Rumors darebbero addirituttura Vendola in procinto di trattative con esponenti nazionali che potrebbero entrare a far parte del nuovo esecutivo pugliese. Si parla di Livia Turco (già ministra alla Salute del governo Prodi) e di Emma Bonino, ex ministro al Commercio e già commissario europeo.

Nomi di spessore  che entrano nel toto giunta e che non trovano ancora conferme, ma che andrebbero a dimostrare come il presidente riconfermato dai pugliesi avrebbe mano libera nella scelta della sua squadra, forte anche del suo risultato personale alle ultime regionali.

Ovviamente i partiti del centrosinistra non staranno a guardare. L’Italia dei Valori spinge per occupare la casella della sanità. Il Partito democratico, invece, cercherà di non farsi ridimensionare dalla forza di Vendola. Ma ogni discorso è prematuro: bisognerà attendere ancora prima di capire le reali intenzioni del Governatore.

Scelti per te