ROMA – Dopo la pizza ecco anche la “polenta anti-casta”. E se sei un politico una porzione verrà a costare 100 euro. Radio Padania ha infatti sposato l’iniziativa lanciata dal commissario regionale campano dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e dallo speaker radiofonico Gianni Simioli contro i privilegi della casta, invitando gli esercizi commerciali del Nord a maggiorare i prezzi per i politici.
“Siamo curiosi di vedere chi aderirà – spiegano al Mattino Borrelli e Simioli – e, soprattutto, se saranno duri anche con la casta leghista che ne ha combinate di tutti i colori. Comunque ci fa piacere il loro sostegno. Se da Sorbillo i rappresentati della destra e della sinistra pagano una pizza 100 euro, da domani – continuano Borrelli e Simioli – una porzione di polenta nella bergamasca per i nostri deputati avrà lo stesso prezzo”.
Sabato a Napoli c’è stato il primo politico che ha ricevuto un “conto maggiorato”. La pizza consumata da Sorbillo è costata a Sergio D’Antoni, ex sindacalista e parlamentare del Pd, cento euro. Del resto l’avvertimento all’ingresso della pizzeria era ben visibile, dunque, il deputato non ha fatto una piega e ha pagato con regolare emissione di scontrino.
I commenti sono chiusi.