Primarie, si vota: Bersani, Renzi, o Vendola. La scelta: quale sinistra e quale premier

Primarie di centro sinistra, i candidati: Pier Luigi Bersani, Laura Puppato, Matteo Renzi, Bruno Tabacci, Nichi Vendola

ROMA – Domenica 25 novembre dalle 8 alle 20 si terranno le primarie “Italia. Bene Comune”, organizzate dal Pd, da Sel e dal Psi. È il giorno in cui si decide fra Bersani, Renzi o Vendola: la scelta è fra quale sinistra sarà e quale sarà il futuro presidente del Consiglio.

Gli elettori di centrosinistra, “certificati” come tali previa registrazione – che consiste nella sottoscrizione della piattaforma “Italia. Bene Comune” e nel versamento di 2 euro -, attesi in un numero che va dai 2 ai 4 milioni (la sera di giovedì gli iscritti erano un milione, ha annunciato il Pd), sceglieranno la persona che sarà il leader del centrosinistra e il molto probabile futuro premier.

La scelta è fra Pier Luigi Bersani, Laura Puppato, Matteo Renzi, Bruno Tabacci, Nichi Vendola. A votare sono ammessi tutti quelli che compiranno 18 anni entro il 25 novembre, i cittadini europei ed extracomunitari con permesso di soggiorno, gli italiani residenti all’estero e gli studenti e i lavoratori fuori sede. Qui ci sono tutte le istruzioni per votare: Primarie centrosinistra, come si vota: registrazione online, voto fuorisede, regole e Faq

Gestione cookie