Primarie, “minaccia” di Alemanno al Pdl: “Progetto forte o mi candido”

Pubblicato il 10 Novembre 2012 - 00:02 OLTRE 6 MESI FA
Il sindaco di Roma Gianni Alemanno

ROMA – Lo dice come se più che una possibilità fosse una minaccia.  Il sindaco di Roma Gianni Alemanno spiega che senza un “progetto forte” è pronto a rivedere i suoi programmi e forse anche scendere in campo nelle primarie del Pdl. ”Ho già fatto la mia scelta – spiega il sindaco – quando una persona decide di non candidarsi al Parlamento nazionale, ma di candidarsi a sindaco esprime un’opzione chiara e concreta sulle proprie intenzioni”.

Intervistato durante 56 Live, in onda su Teleroma 56 Alemano aggiunge: ”C’è un unico aspetto – ha però aggiunto – che mi lascia dubbioso e riguarda la validità del progetto politico nazionale: l’ho detto ad Alfano, chiedo un progetto molto forte e l’azzeramento del Pdl. Solo se questo non si dovesse realizzare, allora ci sarebbe il problema di intervenire direttamente nelle primarie, con una candidatura di servizio: non una candidatura per diventare premier, ma per portare avanti certe idee”.

”Io mi auguro che Alfano in questi giorni mi dia le garanzie che – ha concluso – ci sia un progetto serio di movimento e allora non ci sara’ bisogno di candidarsi. Altrimenti…”.