Primarie Pd, risultati: vince la “sinistra”. Da Damiano a Fassina e Idem

Cesare Damiano (foto Lapresse)

ROMA – Primarie Pd per i parlamentari: la sinistra del partito (quella più vicina a Bersani) batte l’area moderata (quella più vicina a Renzi). Bene gli Stefano Fassina, le Josefa Idem, i Cesare Damiano. Il voto delle parlamentarie rispecchia bene o male quello per il candidato premier.

In Piemonte ha vinto, tra gli uomini, Cesare Damiano: ex ministro del Lavoro del governo Prodi, proveniente dall’area Cgil-Fiom.

A Roma il più votato è stato Stefano Fassina, responsabile economico del partito. Anche se, sempre a Roma, c’è stata una delle migliori affermazione di un “renziano”, Roberto Giachetti (anche lui sarà candidato). Giachetti si è reso protagonista negli ultimi mesi di uno sciopero della fame perché chiedeva che venisse approvata una nuova legge elettorale.

In Veneto Maria Pia Garavaglia è stata eliminata un po’ a sorpresa: in questa regione i bersaniani hanno battuto i renziani 12-2.

In Emilia-Romagna ha fatto incetta di voti Josefa Idem, ex campionessa olimpica di canoa: 9.382 preferenze e un posto in lista.

Gestione cookie