Primarie Pdl, Cattaneo-Crosetto-Meloni contro Samorì: “Porta zizzania”

Gianpiero Samorì

ROMA – Alessandro Cattaneo, Guido Crosetto e Giorgia Meloni, tutti insieme, in una nota congiunta, si scagliano contro il candidato alle primarie del Pdl, Gianpiero Samorì. “L’avvocato modenese – scrivono – dà l’impressione di voler demolire il Pdl per ottenere una maggiore visibilità personale. Anche quest’ultimo tentativo di scavare solchi tra Alfano e Berlusconi è l’esempio di un modo di fare politica che non piace a chi la interpreta ancora come vero servizio”.

E ancora: “Se non crede nel futuro del Pdl, se non gli interessa un serio confronto di idee, se pensa di affrontare le primarie come la scalata ad una banca popolare, se la sua strategia è quella di portare ulteriore zizzania, non può pensare di ricevere il benvenuto“.

“Noi – proseguono – stiamo cercando di ricostruire una credibilità per il centro destra in sintonia con Berlusconi, come sempre abbiamo fatto. E come noi lo ha fatto e lo farà Alfano. Sembra quasi che l’avvocato stia giocando con la storia, la dignità, la pazienza di migliaia di persone serie e militanti di questo partito. Non ha il diritto di farlo lui, come non ce l’ha nessun altro. Chiunque si candidi alle primarie deve farlo per portare qualcosa in più, non per distruggere”.

Gestione cookie