Primarie Pdl, sondaggio Swg: Alfano 32%, Mussolini e Samorì pari merito al 14%

Primarie Pdl, sondaggio Swg: Alfano 32%, Mussolini e Samorì pari merito al 14% (Foto LaPresse)

ROMA – Angelino Alfano stia attento ad Alessandra Mussolini e Giampiero Samorì per le primarie del Pdl. Il sondaggio dell’Istituto Swg, realizzato per Agorà su Rai Tre, mostra Alfano al 32% delle preferenze in discesa, mentre Samorì e la Mussolini lo seguono pari merito al 14%.

Alfano ha segnato un calo di 6 punti percentuali in una settimana, mentre Samorì ha totalizzato un 14% dopo l’ufficializzazione della sua candidatura alle primarie. La Mussolini è in calo di un punto, mentre la new entry Alessandro Cattaneo è all’1%. Giulio Tremonti cala del 5%, fermandosi al 6% delle preferenze

Questo il risultato del sondaggio (tra parentesi lo scostamento percentuale rispetto al sondaggio del 9 novembre):

Angelino Alfano 32% (-6%).

Alessandra Mussolini 14% (-1%).

Giampiero Samorì 14% ( – ).

Giorgia Meloni 8% (-1%).

Giulio Tremonti 6% (-5%).

Daniela Santanché 6% (-1%).

Giancarlo Galan 2% ( = ).

Maria Stella Gelmini 2% (+1%).

Guido Crosetto 1% (-2%).

Alessandro Cattaneo 1% ( – ).

Indecisi 14% ( = ).

Il sondaggio è stato realizzato dalla Swg Srl-Trieste, per ”Osservatorio Swg” nei giorni 12-15 novembre 2012, tramite sondaggio telefonico (Cati) e online con metodo online Cawi su un campione casuale probabilistico stratificato e di tipo panel ruotato di 1100 soggetti maggiorenni (su 5400 contatti complessivi), di età superiore ai 18 anni. Il campione intervistato online è estratto dal panel proprietario Swg. Tutti i parametri sono uniformati ai più recenti dati forniti dall’Istat dati sono stati ponderati al fine di garantire la rappresentatività rispetto ai parametri di sesso, età e macro area di residenza. Margine d’errore massimo: +/- 2,96%. .

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie