Primarie Puglia: Vendola in forte vantaggio

Nichi Vendola

“Si profila ormai, con oltre il 30 per cento dei seggi scrutinati, un risultato molto significativo che viaggia intorno al 70 per cento a favore di Nichi Vendola”. Lo ha affermato Nicola Fratoianni, coordinatore regionale di Sinistra, Ecologia e Libertà, la formazione politica di riferimento del governatore uscente della Puglia. Fratoianni, in una breve dichiarazione alla stampa, parla di “dato omogeneo in tutte le province”.

Giorgio Orsoni ha invece vinto le primarie del Pd per la corsa a sindaco di Venezia e sarà il candidato del centrosinistra. Ha battuto Gianfranco Bettin registrando il 46% contro il 35% di quest’ultimo e il 18% di Laura Fincato.

«Le primarie per la scelta del candidato a sindaco di Venezia hanno fatto registrare una buona partecipazione in un clima sereno, con un risultato netto a favore di Giorgio Orsoni – dice Davide Zoggia della segreteria del Partito Democratico, responsabile Enti locali -. Voglio esprimere un ringraziamento agli altri due candidati e a tutti coloro che hanno partecipato e fatto partecipare a queste consultazioni, che possiamo archiviare positivamente visto che per organizzarle c’erano solo tre settimane. Ora dobbiamo affrontare la sfida più importante: questo clima, questo risultato, questa partecipazione ci caricano ancor di più in vista del confronto con il ministro di Berlusconi. Quindi – conclude – auguri e massimo sostegno a Orsoni».

Gestione cookie