Provinciali a Pavia: il Pdl candida Ruggero Invernizzi, la Lega dà l’ok

Pubblicato il 5 Aprile 2011 - 20:10 OLTRE 6 MESI FA

PAVIA – Sarà Ruggero Invernizzi, attuale assessore provinciale all’ambiente, il candidato di Pdl e Lega alla presidenza della Provincia di Pavia alle elezioni di maggio. La decisione è stata ufficializzata mercoledì 5 aprile.

Vittorio Poma, presidente uscente della Provincia, si presenterà invece con una sua lista, dopo che la Lega Nord aveva messo il veto sul suo nome. ”Abbiamo appreso con certezza solo ora – sottolinea Franco Ratti, segretario provinciale della Lega Nord – che il candidato alla presidenza della Provincia di Pavia per la coalizione di centrodestra è Ruggero Invernizzi. La Lega Nord aveva a suo tempo reclamato il desiderio che il candidato fosse del Carroccio; tuttavia, conoscendo Invernizzi come persona leale e di fiducia, siamo sicuri che saprà ben guidare la coalizione di centrodestra per i prossimi cinque anni”.

Oltre all’alleanza tra Pdl e Lega ed alla lista che farà capo a Vittorio Poma, nell’area di centrodestra potrebbe presentarsi anche una terza lista. Il centrosinistra punterà invece su Daniele Bosone, senatore del Pd.

[gmap]