Ragazza rapita a Lucerna. Sequestratore: “Se ti ribelli ti tolgo gli occhi”

«Per tutte le 7 ore e mezza il sequestratore ha tenuto puntata la lama alla mia faccia. Mi diceva ‘se ti ribelli ti tolgo gli occhi’». Nel salotto di casa, Rosy, 14 anni di Lucera, ha raccontato a ‘La Vita in diretta’ su Rai1, il sequestro subito ieri 19 gennaio all’interno di un negozio a opera di uno psicolabile di 35 anni, Massimiliano Credico.

«Lui farneticava – ha riferito la giovane – straparlava della Mussolini, diceva che è una poco di buono ma che voleva incontrarla personalmente. Non si fidava di sentirla al telefono».  La giovane non nasconde di aver avuto «molta paura, soprattutto nelle prime ore» poi a darle coraggio gli sms di un amico, il sequestratore infatti le ha dato la possibilità di leggerli.« Mi ha offerto anche da bere – ha aggiunto –  ma ho rifiutato».

Poco dopo si è scoperto che le bevande contenevano dell’ anestetico. «Da quando sono stata liberata ho già avuto 160 richieste di amicizia su facebook», conclude la ragazza che ha un piccolo segno sulla guancia perché in un momento di tensione il sequestratore l’ha colpita leggermente.

Gestione cookie