Referendum, Storace: "Avevo ammonito sul regalo fatto alla sinistra"

ROMA – ''Questa mattina ho pubblicato su facebook una mia nota di 15 giorni fa in cui invitavo il centrodestra a evitare regali alla sinistra. Ma in una coalizione in cui si parla poco capita di sottovalutare gli allarmi'': lo scrive ancora su facebook il Segretario Nazionale de La Destra, Francesco Storace.

''C'è da restare increduli di fronte ad alcune posizioni che emergono nel centrodestra. E noi non siamo affatto disponibili ad assecondarle. Mi riferisco alla questione referendaria. Se dovessero prevalere certe argomentazioni, saremmo ad un passo dal regalare una nuova vittoria alla sinistra. Chi ha detto che sono nostri avversari tutti quegli italiani che si esprimeranno per l'acqua come bene pubblico? Che chi è contro il nucleare sta dall'altra parte del campo? E' una pazzia regalare anzitempo la palma del vincitore, non bastassero le amministrative, a questa sinistra. Anche a destra c'è una coscienza ambientalista, soprattutto a destra c'e' un'anima sociale – sottolinea – indisponibile a tacere quando è il popolo a doversi pronunciare''.

''Il che non vuol dire – conclude – che tutti i nostri simpatizzanti faranno quel che diciamo noi su centrali e acqua, ma è indubbio che abbiamo il dovere di dare indicazioni di voto, cosi' come stabilito dal nostro esecutivo politico, all'unanimità''.

Gestione cookie