Regionali, Bersani: “Bene la Bonino ma chiarisca sua candidatura”

Pier Luigi Bersani appoggia la battaglia dei Radicali sulle firme per le Regionali, ma chiede ad Emma Bonino una parola di chiarezza sulla sua candidatura nel Lazio, rimessa in discussione da Marco Pannella.

“I Radicali – ha detto Bersani a margine dell’Assemblea nazionale della Cia – stanno conducendo una battaglia per la legalità che merita ascolto. Se c’é una difficoltà di accesso per questa porta, diventa un problema di democrazia oltre che di legalità. Il Governo prenda un’iniziativa”.

Come riporta l’Ansa Bersani ha poi ricordato che gli amministratori locali del Pd si impegneranno per la vidimazione delle firme a sostegno delle liste radicali. I cronisti hanno quindi ricordato a Bersani l’odierna intervista di Marco Pannella, secondo il quale gli elettori del Lazio non possono essere sicuri che Bonino si candidi: “Credo che gli elettori del Lazio – ha risposto Bersani – vogliono al contrario avere conferma della candidatura. Non è un mistero che con Emma Bonino in campo il centrosinistra è molto competitivo”.

Bersani ha poi difeso la Bonino dalle critiche mosse da alcuni esponenti del Pd, come Rosi Bindi: “Tutti conoscono Emma Bonino – ha sottolineato – sia il suo profilo politico e culturale, sia la sua capacità di essere una personalità forte in grado di farsi carico di ruoli istituzionali. Le persone percepiscono questo e mi auguro che la questione si possa risolvere in modo tale che Emma già da domenica sia in capo in piena forma”.

Gestione cookie