X

Regionali Calabria, Wanda Ferro è la candidata di Forza Italia

di Alessandro Avico |7 Ottobre 2014 11:46

Regionali Calabria, Wanda Ferro è la candidata di Forza Italia

ROMA – E’ Wanda Ferro la candidata di Forza Italia per le elezioni regionali in Calabria. Sfiderà alle urne, il 23 novembre prossimo, il candidato del Pd, votato nelle primarie, Mario Oliverio e il candidato del M5S Cono Cantelmi. La nomina di Ferro è arrivata al termine della riunione della commissione per le elezioni regionali, presieduta dal senatore Altero Matteoli.

In una nota Forza Italia spiega: “Auspichiamo che tutte le altre forze politiche del centrodestra possano convergere sulla scelta di Wanda Ferro per ricostituire insieme a Forza Italia una coalizione vincente alternativa alla sinistra. Wanda Ferro, commissario straordinario della Provincia di Catanzaro, è l’attuale vice coordinatrice regionale di Forza Italia”.

Mario Oliverio, del Pd, è invece commissario della Provincia di Cosenza. Cantelmi, il candidato M5S, è un avvocato della provincia di Catanzaro.

In Calabria si vota in anticipo dopo le dimissioni di Giuseppe Scopelliti, eletto con il Pdl (oggi è nel Ncd di Alfano), in seguito alla condanna a 6 anni in primo grado per il dissesto del Comune di Reggio Calabria.

Scelti per te