Regionali, Cicchitto-Gasparri: “Tar Lazio ignora legge di Stato”

La lista del Pdl sarà ammessa alle elezioni: ne sono convinti Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri, presidenti dei gruppi del Pdl alla Camera e al Senato.

«L’ufficio centrale circoscrizionale presso il Tribunale – affermano in una nota congiunta – ha accettato la lista del PdL sulla base di una legge dello Stato e sulla base del fatto che i nostri rappresentanti di lista erano dentro il Tribunale prima delle ore 12,00 di sabato 27 febbraio. Il Tar, invece, ha considerato inefficace una Legge dello Stato e ha anche fatto una ricostruzione dei fatti contraddetta dalle prove da noi esibite».

«Di conseguenza – proseguono – confermiamo la convinzione che la nostra lista sarà ammessa alle elezioni, anche perchè rimane aperta una questione di fondo sottolineata anche dal Presidente della Repubblica nella sua risposta di ieri ad alcuni cittadini: non è concepibile che una lista come quella del PdL, rappresentativa del maggior partito di Roma, possa essere esclusa a colpi di cavilli dalle elezioni».

«Questo – sottolineano – è il dato di fondo su cui la sinistra sta costruendo una indegna mistificazione mediatica che rovescia totalmente la realtà».

Gestione cookie