Regionali Lazio: il “no” di Zingaretti

Pubblicato il 21 Dicembre 2009 - 10:33 OLTRE 6 MESI FA

Sfuma l’ipotesi della candidatura di Nicola Zingaretti alla presidenza della Regione Lazio: domenica ha infatti affermato che «a guardare il quadro politico che si sta determinando escludo che si possa procedere sulla mia candidatura, le condizioni che ho indicato non esistono».

Zingaretti aveva infatti richiesto che ci fosse una coalizione ampia, dallUdc a SL, ma anche che le alleanze fossero le stesse per la provincia, che una sua candidatura avrebbe lasciato vacante. E così spunta un nome nuovo, quello di Mario Marazziti.

«Sì, sono stato contattato da più parti, ci sto pensando. Oggi si terrà la riunione convocata dal segretario regionale del Pd Alessandro Mazzoli e allora si vedrà», afferma il portavoce della comunità di Sant’Egidio di Roma, impegnato nella preparazione dell’incontro di mercoledì nella sede di piazza Sant’Egidio con il presidente Napolitano, e del pranzo con i poveri che il 27 dicembre vedrà il papa alla mensa di via Dandolo.

Al vertice del Centrosinistra non andrà l’Idv. Lo annuncia il coordinatore regionale Stefano Pedica. «Non ci saremo perché non ci sono novità politiche: si parlerà di Udc e di “pseudocandidature” e non di programmi. E l’Udc non va anteposto agli altri partiti del centrosinistra ma deve condividere le nostre proposte».