Regionali Lazio, Polverini contraria al rinvio. “Si voti insieme alle altre regioni”

La candidata del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio, Renata Polverini, continua a dire di non essere favorevole al rinvio del voto: «In quest’ultima settimana dobbiamo dire alle persone che si vota probabilmente con le altre regioni, anzi sicuramente». Questo un passaggio del discorso che la ha rivolto all’Associazione Calabresi nel mondo con cui si è incontrata al teatro Quirino a Roma.

La possibilità del rinvio delle elezioni si è fatta più concreta dopo che il Tar del Lazio ha accolto il ricorso della lista Rete Liberal Sgarbi: dopo essere stata esclusa in un primo momento, la lista è stata riammessa alla competizione elettorale. Per questo i suoi esponenti, Vittorio Sgarbi in primis, hanno chiesto uno slittamento della data del voto, per proseguire la campagna elettorale e recuperare il tempo perso.

«Oggi a piazza San Giovanni – ha proseguito Polverini, riferendosi alla manifestazione del Pdl – vogliamo dare un messaggio rassicurante: che non manifestiamo per protestare ma per dire che, nonostante tutto quello che abbiamo subito vogliamo vincere. In questa settimana – ha aggiunto – proseguiremo con una comunicazione semplice sul voto ai cittadini perchè quello che è accaduto è grave, ma ancora più grave è la comunicazione che ha generato confusione».

Gestione cookie