Regionali Lazio, Polverini: “Ho vinto”, canta e balla in piazza

Renata Polverini

Renata Polverini ha fatto il segno della vittoria rivolta ai suoi sostenitori a Piazza del Popolo. La candidata del centro destra del Lazio si è anche commossa sotto un suo gazebo.

“Ho vinto”, ha detto circondata da un bagno di folla in piazza del Popolo. Appena arrivata nella celebre piazza di Roma, poco dopo raggiunta dal ministro della Difesa, Ignazio La Russa che le ha portato in dono un mazzo di fiori, la candidata è corsa verso il suo gazebo dove la aspettavano i suoi sostenitori ed ha abbracciato alcuni di loro. Poi si è lasciata andare ad un pianto liberatorio, è salita sopra un tavolo ed ha posato per i fotografi facendo il segno di vittoria e tenendo tra le mani un corno portafortuna. Poi ha preso un microfono ed ha cantato la celebre canzone di Battisti “Io vorrei, non vorrei ma se vuoi” intonata anche durante i giorni del caos liste. Tra i cori scanditi tra i sostenitori: “Bonino perdente Renata presidente”. “Finalmente ho pianto”, ha scherzato Polverini che si è commossa.

“I dati ci dicono che stiamo vincendo contro tutti e tutto, questo è il bello”. Lo ha detto la candidata del centrodestra alla Regione Lazio, Renata Polverini, a piazza del Popolo dove è stata presa in braccio dai suoi fedelissimi e ha ricevuto un mazzo di rose bianche e rosse, dono di Maurizio Gasparri, Giorgia Meloni e Ignazio La Russa. Polverini ha detto di “averlo sempre sentito che finiva così. L’ho detto a tutti anche nelle giornate più difficili”.

L’ultima proiezione Pragma-Emg per Rai aveva assegnato, nel Lazio, la vittoria alla candidata del centrodestra Renata Polverini. La Polverini aveva ottenuto il 50,6% mentre Emma Bonino, candidata del centrosinistra, si è fermata al 48,9%.

Gestione cookie