Regionali Lombardia, Formigoni smentisce Bossi: “Il Pdl avrà più voti della Lega”

Per Roberto Formigoni nelle regionali della Lombardia la Lega non riuscirà a superare il Pdl in termini di preferenze. Secondo il governatore uscente, e nuovamente candidato per il centrodestra, il Pdl «resterà il primo partito», con «lo stesso divario di adesso».

In un’intervista pubblicata sul Corriere della Sera, Formigoni ha risposto al leader del Carroccio, Umberto Bossi: nei giorni scorsi il Senatùr aveva invitato a votare Lega in una Regione «in crisi» che «non riesce a decollare».

Formigoni ha spiegato che l’equivoco è stato «chiarito» da un giro di telefonate con Giancarlo Giorgetti, Roberto Calderoli, e lo stesso Bossi, che gli ha ribadito «la sua stima» e si è «arrabbiato per le parole che gli hanno attribuito». Una ruolo importante è stato quello di Calderoli, che ha definito «un dovere» volere l’eccellenza della Lombardia.

Il governatore ha affermato che, nonostante la Regione sia «di fronte a una crisi pesantissima, la Lombardia ne sta uscendo meglio di tantissimi altri». In «dieci anni», aggiunge, «la Lega è stata con noi, la giunta regionale ha sempre deliberato all’unanimità». Ma alla fine «ognuno porta avanti le ragioni della sua politica».

Gestione cookie