
Adriana Poli Bortone si sta preparando a candidarsi alle elezioni regionali in Puglia. La senatrice del Pdl e fondatrice di Io Sud, ha avviato «la macchina organizzativa elettorale» e ha costituito «un comitato permanente» in vista delle amministrative in programma a marzo.
La Poli Bortone è la favorita a guidare la coalizione di centrodestra: dopo essersi allontanata dal Pdl, la Poli Bortone si è riavvicinata alla “casa madre” e sembra vicinissima a un accordo per le regionali. Il suo nome viene ritenuto idoneo dal centrodestra, a maggior ragione dopo il “patto” che la parlamentare ha stretto con l’Udc: in caso di una sua candidatura, il partito di Casini appoggerebbe in Puglia quasi sicuramente il Pdl.
«I pugliesi, dalla casalinga all’imprenditore, hanno bisogno di serenità – ha affermato l’ex sindaco di Lecce – per affrontare, in tempi rapidi, lo sviluppo della Puglia, con un governo che dia certezze e senza essere costretti ad assistere ad una improduttiva litigiosità politica».
Nella riunione di Io Sud che si è tenuta a Bari, si è discusso, rende noto la Poli Bortone, delle «criticità, emerse dai tavoli tematici, che hanno impedito il decollo del territorio» ed è stato deciso di «avviare incontri tesi a far conoscere le possibili soluzioni, con l’onestà intellettuale di dare continuità a quanto di positivo realizzato dai governi regionali precedenti».