Regione Lazio, Polverini: “Elezioni? Improbabile entro 2012”. Zingaretti: “Balle”

ROMA – Renata Polverini dice che non si può andare a elezioni nel Lazio entro il 2012, Nicola Zingaretti, candidato del centrosinistra, replica dicendo che è invece necessario e che sono solo “balle”.

”Votare entro l’anno? – dice la Polverini – Ho già detto in altre occasioni che mi sembrava abbastanza improbabile rispetto alla nostra normativa regionale e ai decreti degli ultimi mesi sulla Spending review e il ridimensionamento del numero dei consiglieri”.

Zingaretti risponde a tono: ”Tutto quello che si è detto sugli impedimenti legislativi sono delle colossali balle perché in realtà le norme sono chiare. Ci sono dei compiti da assolvere indicati dal governo, come la riduzione dei consiglieri ai quali si può adempiere anche dopo il voto nelle regioni in cui il presidente è dimissionario”.

”La presidente si è dimessa il 27 settembre – continua Zingaretti – siamo al 22 ottobre e in quasi un mese di tempo non è successo nulla malgrado il governo abbia chiarito che non è solo un problema legislativo ma che anche politicamente sarebbe giusto non lasciare questa situazione di impasse totale. C’e’ un deliberato tentativo di rinviare la data del voto. E’ una situazione paradossale che va risolta al più presto. Bisogna andare alle urne entro la fine dell’anno”.

Gestione cookie