ROMA – Dimezzare i posti alla Regione Lazio, dimezzare le spese e dimezzare le auto blu; in più una pulizia ai vertici del partito: questo l’ultimatum posto da Renata Polverini al Consiglio regionale. Un ultimatum che suona così: ‘O si fa come dico io o il Pdl va alla deriva come la Concordia e noi ce ne andiamo tutti a casa’. Un pacchetto di risparmi, quello della Polverini, che, secondo il Consiglio, potrà permettere 20 milioni di risparmi già entro il 2012, passando da un bilancio da 98 milioni a 78: in questo modo il Consiglio della Regione Lazio costerà al cittadino 13,88 euro l’anno, ”meno del Piemonte e della Toscana”.
Su questi risparmi, ha detto la Polverini, ”dobbiamo esprimerci se siamo a favore o contro queste cose, ma vanno fatte entro una settimana. Se non succederà questo, come direbbe Renzi, ‘adesso’, non abbiamo futuro. Non abbiamo futuro come consiglio, giunta, e neanche come politici, perche’ la rivoluzione la fara’ chi arrivera’ dopo di noi. Nessuno potra’ esimersi dal farlo”.
Vediamo i 7 punti dell’ultimatum di Polverini:
- Taglio delle commissioni consiliari
- Cancellazione delle commissioni speciali
- Diminuzione dei consiglieri regionali secondo le disposizioni legislative nazionali
- Riduzione degli assessori di cui non più della metà potranno essere esterni
- Revoca definitiva dell’assegnazioni delle auto blu per cariche di natura consiliare, per quelle inerenti le commissioni e per i componenti dell’ufficio di presidenza
- Dimezzamento delle somme destinate al rapporto eletto-elettore
- Azzeramento dei contributi destinati alle attività dei gruppi consiliari
I commenti sono chiusi.