Renato Brunetta se la prende con Benigni: “Uccide Dante e ci diffama”

Renato Brunetta (foto LaPresse)
Renato Brunetta (foto LaPresse)

ROMA – Lo spettacolo di Roberto Benigni non gli è piaciuto affatto. Così Renato Brunetta attacca a testa bassa il comico toscano che, esibendosi martedì 6 agosto a Firenze, è tornato sulla condanna di Silvio Berlusconi.

”Un buon motivo per non andare all’Inferno – attacca Brunetta – è l’idea di trovarci Benigni che ripete la sua solfa uccidendo Dante anche là. Per il resto, finché Benigni ripete pateticamente le battute sul sottoscritto e altri colleghi del Pdl, attinte dal repertorio di Grillo e Crozza, non fa ridere, ma pazienza. Invece non c’entra nulla con l’umorismo, ed è pura menzogna, sostenere come fa lui che per la manifestazione di domenica a Roma ‘hanno pagato tutto e tutti’.

“Una infamia che colpisce non solo gli organizzatori ma diffama volgarmente tanta gente comune e perbene, che è capace di provare affetto per Berlusconi e rabbia per l’ingiustizia, ed è la stessa che prezzola Benigni con il canone quando ci rifila a tariffe milionarie i suoi flop danteschi”. Lo dice il capogruppo Pdl alla Camera Renato Brunetta criticando il comico toscano che ieri sera a Firenze, nel suo spettacolo su Dante, ha parlato della condanna di Berlusconi e della manifestazione di domenica. .

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie