X

Renzi e la polemica sui jet privati, spunta anche un volo in Calabria

di Alessandro Avico |11 Ottobre 2012 14:29

Matteo Renzi

FIRENZE – “Altro che camper, a Pescara Renzi c’è arrivato da Firenze con un jet privato”, aveva detto Massimo D’Alema secondo quanto riportato da La Stampa. “Quel volo, durato 40 minuti, è costato 2.750 euro ed è stato pagato personalmente da Matteo senza usare fondi della campagna elettorale – replica Simona Bonafè, responsabile organizzazione del comitato Renzi – Quell’aereo è stato preso per consentire al sindaco di partecipare ai funerali del magistrato Vigna a Firenze e arrivare in tempo utile in Abruzzo, per la campagna delle primarie”. Ma il jet della menzionato da D’Alema non sarebbe l’unico volo privato utilizzato da Renzi.

Come riporta il Corriere della Sera il sindaco di Firenze ha infatti utilizzato un aerotaxi anche lo scorso 9 settembre (domenica), per raggiungere la Calabria per le primarie quando lo staff del sindaco il giorno prima faceva sapere che Renzi andrà in Calabria con un volo low cost da Pisa.

E mentre infuriano i dubbi, nonostante Renzi abbia pubblicato l’elenco dei finanziatori del camper su Internet, si sollevano anche i rumors su un uso più intenso di quanto sembri di aerei privati da parte del sindaco. Il caso ha voluto che, a Peretola, ci siano anche testimoni, che hanno visto Renzi salire su un Piaggio P 180 Avanti II, non proprio un volo low cost.

Scelti per te