“Renzi come il sindaco ucciso dalle Br”: ed è scontro con Gad Lerner

Matteo Renzi

”Ciascuno ha suoi giudizi e pregiudizi, come quelli di Gad Lerner. Sul sito di Lerner ci sono commenti di chi scrive ‘Renzi=Lando Conti’ e lui non dice nulla. Lando Conti era il sindaco di Firenze ucciso dalle BR. Niente polemiche, Gad: solo tutto il mio disgusto”. Lo afferma il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, sul suo profilo Facebook.

”Non ho verità in tasca, sottolinea Renzi: ma più che con la Fiom sto con il governo Obama che scommette e investe sulla sfida di Marchionne. Reazionario anche Barack?”.

Il giornalista, in una nota postata sul suo blog (alla quale sono seguiti molti commenti, tra i quali quello indicato da Renzi), aveva criticato la posizione assunta dal sindaco di Firenze (”Io sto con Marchionne”) nei confronti dell’amministratore delegato di Fiat. ”Avrebbe fatto meglio, scrive Lernee, a informarsi prima su quanta cassa integrazione stiamo pagando alla Fiat dal 2009 in qua, e quanta ancora gliene dovremo pagare nel 2011 a Mirafiori, Pomigliano e altrove. Cialtroneria, ma non solo”.

”Il fenomeno mediatico-televisivo Matteo Renzi, aggiunge il giornalista, a me pare destinato in tempi abbastanza ravvicinati al più classico salto della quaglia nel centrodestra. Spero che Pippo Civati e gli altri militanti critici autoconvocati del Pd prendano le distanze da un leader certamente piu’ vicino ad Arcore che al mondo del lavoro dipendente”.

[gmap]

Gestione cookie