Renzi: “Vado a Roma”. Resa dei conti con Bersani?

ROMA – Matteo Renzi va a Roma per un possibile anche se non probabile incontro con Pier Luigi Bersani. Nel Pd, insomma, dopo il flop dell’operazione Marini, affossato anche dal mancato sostegno dei renziani, tira aria di resa dei conti.

Per ora, però, il vertice non è ancora ufficiale. Lo stesso Renzi attraverso il suo staff fa trapelare che in programma c’è un incontro coi suoi parlamentari  ma non è in programma un incontro con Bersani: ”Non credo proprio. Sono qui a lavorare”, ha detto il sindaco di Firenze rispondendo ad una domanda su questa eventualità Inoltre, secondo l’Ansa, il “rottamatore” non è stato cercato da Bersani.

”A questo punto è evidente: Marini è saltato”: così Renzi ai giornalisti a margine di una iniziativa in Palazzo Vecchio a Firenze”.

Bersani dal canto suo fa sapere di non avere “nessun problema” a incontrare Renzi. Le posizioni dei due restano però lontane visto che il segretario nega che ci sia un Pd a rischio frammentazione: “”Ma no, no… certo che sono preoccupato ma sono preoccupato per l’Italia. E’ troppo enfatico?”.

Gestione cookie