Bossi jr e la laurea a sua insaputa, ritirata licenza all’Università di Tirana

renzo bossi
Renzo Bossi (Lapresse)

TIRANA (ALBANIA) – “Per l’anno accademico 2012-2013 nessun studente potrà essere iscritto presso l’Università “Kristal”, così ha tuonato Edlira Late, direttrice del ministero dell’Educazione in Albania. Un annuncio che tradotto significa: sospesa per un anno almeno la licenza. A inguaiare l’ateneo di Tirana sarà stato Renzo Bossi e quella laurea a sua insaputa di primo livello in “gestione aziendale”?

Da Tirana non è trapelato nessun dettaglio, ma di certo c’è che, dopo il caso di Bossi jr e quelle strane incongruenze,  il ministero albanese aveva avviato un’inchiesta amministrativa “riscontrando delle violazioni”, come ha spiegato la stessa direttrice, aggiungendo che “ogni tre mesi l’Università sarà sottoposta a dei controlli per poter verificare se sono stati presi i dovuti provvedimenti da noi richiesti. Al termine di un anno, in base ai risultati ottenuti, sarà deciso se rinnovare o no la licenza”.

Ancora seconda le indagini della Procura di Tirana, Renzo Bossi, detto il “Trota” non aveva messo mai piede in Albania. In più ci sarebbe un problema di date: Il certificato di laurea della facoltà albanese aveva come data di conseguimento il “29 settembre 2010”.

L’Università “Kristal”, ha dichiarato che invece Renzo si sarebbe iscritto come studente nell’anno accademico 2007-2008: peccato, però, che il figlio del Senatur ha preso il diploma di maturità in Italia solo nel luglio 2009.

Gestione cookie