Report e le ville di Berlusconi, Pardi (Idv): “Da Ghedini solita censura”

Il capogruppo dell’Idv si schiera a fianco di Report dopo l’annuncio di azioni legali da parte dell’avvocato Niccolò Ghedini. Il programma di RaiTre presenterà una puntata dedicata alle ville e le società offshore di Antigua riconducibili, secondo gli autori dell’inchiesta, a Silvio Berlusconi. E Pancho Pardi è con loro: ”Ci risiamo – attacca l’esponente Idv –  Dopo Santoro la Gabanelli. Poi toccherà a Floris e alla Dandini. Tutto questo mentre la rimozione di Corradino Mineo dalla direzione di Rainews pende sempre come una spada e i tagli all’editoria costringeranno molti giornali, prevalentemente dell’area di centrosinistra, a chiudere”.

Per  Pardi, ”si avvicinano le elezioni e le voci dissonanti dal pensiero unico che Berlusconi vorrebbe imporre devono sparire.

Ghedini prima solidarizza con Santoro, poi chiede di censurare Report. Lontanissimo dal pensiero liberale che pretenderebbe di rappresentare, in realtà  l’avvocato del premier segue la stessa strada del suo padrone: cancellare le voci scomode, quelle che raccontano la verita’. Siamo contrarissimi a ogni tipo di censura, figurarsi a quella preventiva”.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie