Rifiuti Roma sul New York Times: "Città sporca, Virginia Raggi non ha fatto nulla" Rifiuti Roma sul New York Times: "Città sporca, Virginia Raggi non ha fatto nulla"

Rifiuti Roma sul New York Times: “Città sporca, Virginia Raggi non ha fatto nulla”

Rifiuti Roma sul New York Times: "Città sporca, Virginia Raggi non ha fatto nulla"
Rifiuti Roma sul New York Times: “Città sporca, Virginia Raggi non ha fatto nulla”

ROMA – Dopo il servizio della Bbc, anche il New York Times torna ad occuparsi dei rifiuti a Roma. “Nessuna capitale europea è ridotta in queste condizioni” il commento del quotidiano statunitense. Nella foto dell’articolo, oltre al Colosseo, ci sono cumuli di rifiuti, degrado e abbandono. Il titolo del corrispondente da Roma Frank Bruni è eloquente: “The Filthy Metaphor of Rome”, tradotto in italiano “La sporca metafora di Roma”.

Bruni, nel corso dell’editoriale, riporta anche alcune dichiarazioni di Massimiliano Tonelli, tra i fondatori del sito ‘Roma fa schifo’, che definisce la situazione “tragica”.

Il giornalista non manca di puntare il dito contro l’amministrazione di Virginia Raggi: “Lo scenario è adesso peggiore che mai e la cosa è molto demoralizzante se si pensa che i romani l’anno scorso hanno eletto una giovane sindaca di un nuovo partito politico che si è impegnata a ribaltare le cose. Quasi undici mesi dopo, la sindaca non ha fatto ancora niente del genere”.

Gestione cookie