Lombardia, Salvini non molla: “Per noi si vota in primavera”

Pubblicato il 11 Ottobre 2012 - 22:14 OLTRE 6 MESI FA
Matteo Salvini (Foto Lapresse)

MILANO – La Lega Lombarda non molla: si vota in primavera. Lo ha ribadito il segretario Matteo Salvini, nonostante il governatore Roberto Formigoni abbia azzerato la giunta, come chiesto proprio dal Carroccio.

”Formigoni probabilmente ancora non se n’è fatto una ragione, ma se la farà. E’ finita un’era di buona gestione”. Tuttavia, ”per quanto ci riguarda non si arriva a fine mandato e si vota in primavera”.

”Fortunatamente, ha osservato Salvini, abbiamo una base che è sempre più allergica al Pdl e lo capisco. Il ragionamento è unicamente di utilità per la Lombardia: serve far saltare il tavolo adesso? Siamo dispostissimi a farlo. E se qualcuno ci dicesse che saltano anche Piemonte e Veneto, chi se ne frega”.

Salvini ha quindi ricordato che la decisione finale della Lega sul futuro della Giunta Formigoni spetta al Consiglio Federale di sabato, infatti ”è in corso un ragionamento che continueremo sabato mattina”. Non escludendo, ha concluso, che il Federale ”decida di far saltare il tavolo, quindi a governare la Lombardia saranno i commissari”.