ROMA – “Basta condoni fiscali, non mi piacciono e non sono nel programma”. Roberto Maroni, leader della Lega Nord, replica così alla proposta di Silvio Berlusconi di approvare un condono fiscale tombale. Maroni si dice aperto alla restituzione dell’Imu, che può aiutare “la ripresa dei consumi”. Ma niente confono fiscale, la Lega vuole la “lotta all’evasione consentendo la detrazione di tutti gli scontrini e le fatture fiscali”.
Maroni, intervistato da Radio Anch’Io, ha detto: “Non mi piacciono i condoni, non mi piacciono questi colpi di spugna. Su questo punto non esprimo un consenso: il condono non c’è peraltro nel programma”.
Poi il leader della Lega Nord dice di aver sentito la proposta del condono fiscale di Berlusconi, e replica: “L’ho sentita, ma vorrei approfondire. Preferisco seguire un’altra strada, quella che c’è nel nostro programma, cioè combattere l’evasione con il ‘contrasto di interessi’, cioè la possibilità di portare in deduzione e detrazione qualsiasi ricevuta per prestazioni rese in modo da consentire a chi spende di farlo e di costringere chi presta servizi a emettere regolare fattura”.
I commenti sono chiusi.